ANNA OX, pubblicato l’EP Live at Laroom per To Lose La Track

Laroom Live Sessions è una rassegna musicale che ogni anno si svolge nell’omonima associazione di Vigevano. Non esistono barriere di genere. La sala è piccola, senza palco, arredata come una dimora della Belle Époque, in un equilibrio precario e prezioso fra abat-jour e oggetti di modernariato. In queste stanze il rituale di condivisione di musica, arte, pulsioni ed emozioni viene consumato a distanza zero fra emittente e ricevente, in un rito pagano, appagante e totale. Tra settembre e ottobre 2020, anno ricordato per una pandemia e la desertica offerta culturale e di necessità secondaria, gli Anna Ox vi si sono esibiti, registrando un mini concerto che rende bene l’idea di come suonano dal vivo. L’EP contenente tre live session esce il 17 Febbraio sugli store digitali per To Lose La Track, anticipando il nuovo album della band, in arrivo in primavera. 

Come il cactus e la mela spina vivono di stoccaggio nelle proprie radici, per affrontare i momenti più aridi. Con le spine acuminate si mantengono freschi, germogliando più forti. La loro sfera musicale ruota, brilla e riflette, sfonda il terreno e fuoriesce con tutte le sue forze come un tubero estratto. È bella, ricca e attraente, lì in mezzo al nulla che la circonda. 

«Questo live lo ricordiamo con estremo piacere ed estremo dolore: avevamo un disco fuori ed era impossibile trovare un modo per condividerlo dal vivo. Oggi, alla vigilia dell’uscita del nostro secondo disco, ci sembrava il caso riproporre l’entropia di quando tutto era fermo e le idee del nostro nuovo lavoro erano già state seminate, seppur si suonava ancora Back Air Falcon Dive».

ANNA OX sono:
Guido Ghilardi
Alessandro Carnevale
Pietro Ferrari
Giovanni Graziano
Andrea Ganimede (live)

About Author