Animanoir – “La Ragnatela”

Gli Animanoir, si formano a Lecce nel 2019, come progetto artistico di musica inedita, risentendo profondamente di influenze alternative rock internazionali e convivendo con stratificazioni melodiche dall’immediatezza mai banale. Le precedenti attività musicali dei singoli componenti hanno visto condividere il palco con artisti del calibro di Marlene Kuntz, Blonde Redhead, Teatro degli Orrori, Francesco di Bella, partecipare a Festival ed eventi come Sanremo Rock e Tim tour passando tra composizioni di colonne sonore per il cinema a collaborazioni elettroniche.

Il background della band ha quindi portato in dote un’enorme varietà di esperienze sia in studio che live, garantendo ad ogni brano una forte identità personale.

“Un modo semplice” è il singolo d’esordio della band leccese Animanoir, che anticipa l’uscita del primo album “La Ragnatela”, disponibile dal 20 gennaio 2023 su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio, distribuito da Alka Record Label.

Dieci tracce che spaziamo dal classico rock con influenze più melodiche inserite nel contesto per rendere l’ascolto più omogeneo e fluido.Un sound generale che si rivela poi un viaggio poco impegnativo grazie alle strutture leggere che si alternano a metriche più elaborate e che fanno di questo nuovo lavoro qualcosa di apprezzabile e papabile.

Un quadro generale dinamico e ben impostato a travolgere l’ascolto. Una cura attenta dei dettagli impreziosisce questo album che potremmo definire come l’albero delle meraviglie. Tutti dettagli che fanno la differenza e che di fatto collocano questo nuovo lavoro tra le produzioni più convincenti.

“La Ragnatela” si può definire come un concentrato di ottime tracce e ottimo sound, qualcosa di raro da trovare di questi tempi dove il banale e lo scontato sono sempre alla portata di tutti, o quasi.

Se siete alla ricerca di un sound fresco, gli Animanoir con il loro “La Ragnatela” sapranno sicuramente accontentarvi! Ascoltare per credere!

About Author