André Kellerberg, Jakob Schauer – “Chimera”

L’acclamato artista del suono Jakob Schauer, e André Kellerberg, pianista e compositore neoclassico danno vita ad un capolavoro musicale dal titolo “Chimera”.

Un album di sette tracce, contaminate da timi innesti synth che conferiscono all’ascolto, una bella dinamica ed un andamento generale intenso.

Già dalle prime battute di questo ascolto si può evincere come il duo riesca ad irrompere nella scena classica con un prodotto morbido ma finemente elaborato da riff ricercati seppur “minimali”. Con ballate a nostro avviso di spessore come “In Silico”, “Ein Halt”, senza nulla togliere alle altre ovviamente, dimostrano ancora di più le proprie qualità, unendo melodia e grinta in modo ottimale.

Uno dei meriti maggiori della riuscita di questo album risiede proprio nel gran lavoro di ricerca sonora, che sa come dosarsi tra riff più non convenzionali e momenti in cui ci si lascia andare maggiormente alla melodia .

Tutto ciò permette a questi due musicisti di fare un po’ quello che voglionbo della propria musica, forgiando un suono abbastanza peculiare e che è difficilmente associabile ad altri . Insomma, a parte le indubbie doti tecniche, Andrè e Lakob, sanno farsi distinguere dalla massa, per un impegno costante nel comporre musica d’impatto e originale.

About Author