“All Alone”, è il nuovo videoclip di Casta

All Alone” è la seconda ed ultima anticipazione dal primo album ufficiale di Casta, intitolato “Noise in the Hood” e in uscita autoprodotto il 24 maggio 2023.

Casta è il progetto musicale di Alessandro Castagnoli (voce chitarra e synth) e Giorgio Caiazzo (batteria e pad), amici di vecchia data con la passione per il jazz, il synth pop e la cultura hip hop anni ’90.

Un singolo dalle sonorità nostalgiche e retro, ma con l’intenzione di far ballare, e che quindi non può fare a meno di quella vena tipicamente Funky e R&B.

Il brano è accompagnato da un videoclip completamente autoprodotto girato in un campetto da basket nel quartiere Te Brunetti di Mantova, realizzato in collaborazione con  il sound design Francesco Zaniboni (già produttore dell’intero album) e il fumettista Giovanni Scardovelli (tra le sue opere più importanti segnaliamo “Mark Rothko – Il miracolo della pittura” e “Tana libera tutti – Walter Veltroni”) alle riprese. 

A svelarci un po’ di curiosità sul video è lo stesso Alessandro Castagnoli: Te Brunetti come Brooklyn, Brooklyn come r&b. Diversi sono gli oggetti che rimandano agli anni 90, decade di ispirazione per la traccia “All alone” e per il nostro nuovo album “Noise in the Hood”. Quindi via con stereocassette, big bubble, macchine fotografiche analogiche e l’immancabile palla da basket.

Il video è anche un’improvvisazione, come anche l’incontro fortunato con Samantha, che movimenta le immagini con sapiente gusto street dance e hip hop. Perché trovare dei protagonisti, quando puoi chiamare semplicemente i tuoi amici, la tua “gang”. E così che si svolgono le riprese, una semplice giornata al campetto. Una semplice giornata “in the hood”.

Lasciatevi sedurre dal sound fresco e grooveggiante di Casta. Buon ascolto e buona visione.

● Ascolta “All Alone” su Spotify https://spoti.fi/3MQhVIm

● Guarda il video su You Tube https://youtu.be/hN1aoD199W4

About Author