Aftersalsa esce il video di “Non Credermi”, uno short film che dipinge le ansie e le difficoltà di una generazione

Online il videoclip di Non Credermi degli Aftersalsa: il brano, uscito il 3 settembre scorso per Futura Dischi, trova nel video diretto da Nicola Mottola e Corinne Barlocco una rappresentazione visiva al dolore e alla confusione espresse dal testo. Nel brano gli Aftersalsa si spogliano qualsiasi protezione, mostrando indecisioni, rabbia e errori.

Il video è uno short film alla ricerca della parte intima del protagonista, che sembra aver perso la sua strada, tanto da fare fatica a riconoscersi quando si guarda nello specchio. Sta lottando da solo per trovare la sua identità, ma da solo non è: con lui c’è tutta una generazione che galleggia a fatica in acque sconosciute, torbide, tentando di imparare a nuotare tra doveri, errori e responsabilità. L’avventura interiore diventa selvaggia rivoluzione quando le ansie e i pensieri si scontrano con la sua ricerca di libertà.

Non credermi racconta scene di vita notturna, immagini che scorrono e flussi di coscienze alterate. Tra errori e consenso, la vi(t)a d’uscita è perdersi.

VIDEO CREDITS
Scritto e diretto da: Nicola Mottola & Corinne Barlocco
Direzione Creativa: Afraid STUDIO
Attori: Carlo Alberto Madoglio, Mariacristina Cavagnoli, Andrea Cancellieri
Organizzatore Generale: Orsola Sofia Giunta
Produttore Esecutivo: Nicolò Posenato
DOP: Konrad Lis
Assistente DOP: Tessa Bučić
Styling: Giada Restelli

BIO
Affrontiamo la notte assieme sperando che duri per sempre.
Siamo le canzoni che ascolti quando fai tardi e sta sorgendo il sole, l’ultima sigaretta poi davvero basta. La colonna sonora del kebabbaro mentre apri una peroni da 66 con l’accendino. Una chitarra col chorus, un sintetizzatore vintage e l’autotune, non è salsa è Aftersalsa.
Il manifesto di Aftersalsa parla a tutti, alle nostre notti, alla quotidianità del notturno e al suo incedere rallentato, dettato dai tiri di una sigaretta.

About Author